venerdì 6 gennaio 2012

Focaccia parigina

Ingredienti :per la pasta pizza:1kg di farina,600ml di acqua ,50gr di lievito,6 cucchiai di olio e.v.o,2cucchiaini di sale ,2 cucchiaini di zucchero..per il ripieno:150gr di pelati passati,200gr di prosciutto cotto,500gr di scamorza bianca.......Procedimento.stendere la pasta pizza ,versare le pelati passate (condite con un pizzico di sale ,un pizzico di zucchero e 1 cucchiaio di olioe.v.o)la scamorza,il prosciutto ,versare ancora qualche cucchiaio di passata,coprire con la pasta,bucherellare con i rebbi di una forchetta ,spennellare con un po d'olio e mettere in forno 200gradi x circa 1 ora..............













che bontà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5 commenti:

  1. Cara Lully, le dosi sono per una sola pizza?
    Come teglia hai usato la leccarda del forno.
    Solo a guadare viene l'acquolina. Ciao kikh6

    RispondiElimina
  2. Mia dolce Giovanna ,con questa dose ho fatto la parigina nella leccarda e con il resto della pasta,ho fatto una pizza con il pomodoro.Cmnque ci vuole circa 800gr di pasta ... Un abbraccio!
    A presto!!!:)

    RispondiElimina
  3. Giovanna, volevo ricordarti se la mangi per cena e' meglio prepararla la mattina ,se invece la mangi a pranzo e' meglio prepararla la sera precedente, viene piu' asciutta e poi e ' piu' buona !!! Saluti!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao, volevo sapere se la pasta l'hai fatta prima lievitare...grazie in anticipo per la risposta....Mariagrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariagrazia,si,la pasta l'ho fatta prima lievitare e poi volevo ricordarti che con la dose di 1 kg, puoi ricavare anche qualche pizza,come ho fatto io,(ho ricavato 2 margherite) !!SAluti e baci,a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!1

      Elimina