martedì 17 gennaio 2012

Torta al cioccolato con cuore di cocco

Ingredienti:per l'impasto:350gr di farina 0,250gr di burro,250gr di zucchero,12 cucchiai di latte,6 uova medie,qualche goccia di aroma di vaniglia,1 bustina di lievito,cacao amaro q.b..............per il ripieno:200gr di farina di cocco,200gr di zucchero 2 albumi,1 cucchiaio di fecola ,5 cucchiai di panna fresca liquida........Procedimento:in una ciotola,montare il burro a temperatura ambiente,con lo zucchero,quando diventa una crema liscia ,aggiungere i tuorli.Mescolare ,versare il latte a filo,poi aggiungere la farina il lievito e il cacao setacciati,a parte montare gli albumi a neve ed unire al composto con un cucchiaio di legno.....x il ripieno al cocco:In una terrina montare gli albumi a neve ferma,aggiungere lo zucchero ,la farina di cocco ,la fecola e la panna...imburrare una  tortiera da 28cm , mettere uno strato di composto al cacao ,aggiungere il ripieno di cocco e ricoprire con il resto dell'impasto al cacao ,mettere in forno già caldo 180 x 40 minuti e decorarare a piacere io ho usato cioccolato fondente e cioccolato bianco fuso e  quadrotti di wafer alla vaniglia,ma và bene anche solo una spolverata di zucchero a velo perchè in fondo è una torta semplice !!!!!!!!



6 commenti:

  1. Grazie, Silvia !Mi dimentico che sei in attesa ,scusami se nn te l'ho fatta assaggiare,pero'c'e' la ricetta e siccome tu sei molto brava ,la puoi fare sicuramente ,un bacione!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. La faro' sicuramente,ma nn solo questa,provero' tutte le tue ricette!! ;) un bacione!

    RispondiElimina
  3. Be',proprio mie tutte nn sono ,la maggior parte sono copiate un po'sul web alcune da i blog che seguo ,oppure mi piace modificarle un po',cmnque e' una passione e ho notato che anche tu hai questa grande passione.Mi fa molto piacere,perche' non ti apri un blog anche tu? Che sei tanto brava?Baci a presto!!!!

    RispondiElimina
  4. Aprire un Blog?!? Naaaaa, e chi a ten sta pacienz e scriver tutt e ricett',preferisco ogni giorno visitare il tuo di Blog è molto piu' divertente anche se fa venire una fameeee!!! :) hihihihi

    RispondiElimina
  5. Infatti c'hai ragione,solo per questo m'impazientisco,a scrivere le ricette ,allora ad alcune cerco di spiegare il procedimento con le foto passo passo.A volte pero' e' pure per tempo che non riesco a pubblicare tutto e con tutto questo mi diverto un sacco,perché do sfogo alla mia passione........saluti e baci!!!!!,

    RispondiElimina