domenica 11 marzo 2012

Involtini di melanzane con pasta

Ingredienti:4 melanzane belle grandi,400gr di linguine,300prosciutto cotto ,500gr di mozzarella ,200ml di panna,1500 ml di sugo,6 uova ,200gr di parmigiano grattugiato,farina olio sale e pepe....PROCEDIMENTO:il giorno prima ,preparare le melanzane,facendole prima spurgare con il sale, poi infarinarle ,passarle  nelle uova (sbattute con il parmigiano sale e pepe)e friggerle.Preparare un bel sugo di carne (magari con due costine di maiale)cuocere le linguine in abbondante acqua  salata e scolarla molto al dente ,condirla con il sugo,aggiungere la panna e mescolare.Incominciare a preparare gli involtini,prendere una fetta di melanzana mettere al centro il prosciutto cotto la mozzarella e con una forchetta arrotolare le linguine e posizionarle sopra la mozzarella ,arrotolare la melanzana e fermarla con uno stuzzicadenti,in una pirofila versare un pò di sugo e adagiare gli involtini e così via.Alla fine versare altro sugo cospargere di parmigiano ,la mozzarella a dadini e mettere in forno a 180gradi per una ventina di minuti......................mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm !!!!!!!


















4 commenti:

  1. Ogni volta che entro nel tuo blog mi fai venire una fame,anche se ho gia mangiato,sei il numero uno!!! Brava!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia ,grazie ,apprezzo di cuore i tuoi commenti!!!

    RispondiElimina
  3. Gli involtini di melanzane le ho fatte anch'io!! Che bonta' :) ciao da Lisa!!

    RispondiElimina
  4. Si Lisa,li ho visti in foto ed erano di ottima presentazione ,brava!!!!!A presto baci!!!!

    RispondiElimina